Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

A MILANO ARRIVA IL VINO ROM (ROSSO DI ORIGINE MIGRANTE) A SOSTEGNO DEI BAMBINI ROM DI VIA RUBATTINO

Foto vino R.O.M

Bottiglie di Merlot e Sangiovese  ROM del 2007 per sostenere progetti di integrazione  dei bambini rom di Milano cacciati da Via Rubattino a settembre del 2009. E’ questa l’idea portata avanti dalle mamme e dalle maestre del quartiere Feltre e Lambrate di Milano, per continuare a sostenere l’integrazione delle famiglie rom che da due anni mandano i loro bambini nelle scuole elementari della zona, nonostante le decine di sgomberi dell’amministrazione comunale. Il progetto prevede oltre alle borse di studio per i piccoli, anche  l’inserimento lavorativo delle famiglie che in Romania lavoravano la terra nelle cascine e nelle aziende agricole situate nell’hinterland.
I vini R.O.M. sono in vendita unicamente allo stand di InterGAS Milano di “Fa’ la cosa Giusta!”  costano 8 € (4 € per il produttore e i restanti al progetto).

Il vino R.O.M è prodotto dalla Cooperativa Eughenia costituitasi nel 1997 e si tratta di un'unica partita di poche migliaia di bottiglie. Il progetto è sostenuto dal Naga e dalla Comunità di Sant’Egidio. www.gasmilano.org

 Roberto La Pira, Nova 100 – Il Sole 24 Ore

Altri post sul tema:

ENNESIMO SGOMBERO A MILANO MA I BAMBINI CONTINUANO AD ANDARE A SCUOLA


BASTA SGOMBERI DEI CAMPI ROM. I BAMBINI HANNO IL DIRITTO DI ANDARE A SCUOLA