Successivo » « Precedente

Secondo l'Inran la dieta mediterranea è ormai un ricordo, si mangia troppa carne rossa e poca verdura

Gli italiani sembrano aver dimenticato la dieta mediterranea. È quanto emerge dalla nuova “Indagine nazionale sui consumi alimentari in Italia: INRAN-SCAI 2005-06”. Lo studio, condotto dall’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, rivela quali sono i consumi, le abitudini e gli stili di vita degli italiani. La ricerca ha preso in esame un campione di famiglie (3.323 individui) distribuite su tutta la penisola, che per tre giorni consecutivi ha compilato un diario sui consumi oltre ad alcuni questionari. 

 

L’esito non è sempre stato quello sperato, basta dire che il consumo medio di frutta e verdura è risultato di 418 g/die pro capite, appena sopra il minimo raccomandato dalla FAO (Food and Agriculture Organization) pari a  400 g.

Continua a leggere l'articolo di Valeria Nardi   su ilfattoalimentare.it per conoscere quali sono i problemi rilevati  .

Foto:Photos.com

 

 


 

 

Commenti

Scrivi un commento